Vegetariano-veloce

Chi è Tempeh e chi l’ha comprato?

Written by admin

Da wer uns der Treibhausgase, Emissionen, unseres CO2-Fußabdruck, der Lebensmittelverschwendung ecc. ea divenne più consapevole, ist der Markt für pflanzliche Proteine ​​​​che esplode tale Rinderstinkbomben. Die Menschen compra il tuo Tag mehr en mehr Möglichkeiten, ihren Beitrag zu leisten.

Ma lo sapevi che c’è già una perdita piuttosto grande che va avanti da molto tempo? Si chiama Tempeh!

tempeh

  • Soia fermentata vegan Fleischersatz aus dall’Indonesia
  • Hergestellt aus ganzen Sojabohnen e talvolta Körnern, quindi è nutriente, ma forse non senza glutine
  • Conservare chiuso 5-7 giorni dopo la data di scadenza e 3 giorni dopo l’apertura/l’uso

Tempeh è un ein Lebensmittel che soddisfa i criteri di Vale. Es è vegano. È a base di Soja, era bedeutet, che produce più proteine ​​per ettaro come molti altri Feldfrüchte. Viene fermentato, ricco anche di prebiotici, se non riscaldato fortemente. La fermentazione scompone anche l’acido fitico naturale dei fagioli, rendendoli più facili da digerire. Es veniva comprato e spesso venduto stagionato, es auch era praticamente potere. Per ancora più varietà di gusto e densità di nutrienti, possono essere inclusi fagioli, cereali e legumi (oltre alla soia). Il meglio di tutti, la sua consistenza soda, il suo sapore terroso e la sua versatilità lo rendono un sostituto molto semplice della carne.

Ma prima di cedere la sua identità a una “carne” stravagante e vegetale, è importante notare che è sempre stato un Hauptgericht indipendente. Dal genossen indonesiano, che lo ha inventato nel 17° secolo, si trova in Asia in un’ampia varietà di gusti e quindi con una gamma ancora più ampia di applicazioni. Se ne hai l’opportunità, prova il Tempeh Gembus, il funky Tempeh Semangit o semplicemente spiedini alla griglia in un mercato notturno. Dopotutto, hanno avuto un tempo infinito per giocare con questo affascinante ingrediente!

Ricetta semplice / Lori Reis


Chi ha lanciato Tempeh?

Il profilo gustativo naturale di Tempeh è ricco di noci e robusto: leggermente salato, leggero terroso e spugnoso, quindi chi potrebbe segnalare i funghi della Manche. È anche leggermente salmastro, quindi dovresti tenerne conto durante la cottura. Il bello è però che ama assorbire gli aromi dei cibi o delle salse quando viene aggiunto e rimane spugnoso, anche se assorbe la marinata o il fumo.

Una specie di Tempeh

Tempeh può essere disponibile in una miscela di aromi e ingredienti. Può essere senza glutine o arricchito con cereali e semi come riso naturale, quinoa, miglio, lino e altri. Anche legumi e fagioli sono molto rari. Tutti gli stampi possono essere ottenuti dal naturale gusto di nocciola di Tempeh rafforzando e rafforzando Bindungen für einen schmacchhafteren Biss.

Sie können auch mear Tempeh für bestimte Geschmacksrichtungen marine o affumicato. Alcuni produttori vendono il tempeh con sapore affumicato a strisce per rovinarlo come sostituto della pancetta.

Sostituto Tempeh

Il tempeh è spesso un sostituto di altri ingredienti, ed è piuttosto un capovolgimento delle cose, chiedersi, chi potrebbe sostituirlo invece! Il tofu pressato super secco o più sodo può funzionare, ma perdi il gusto e l’aroma del tempeh.

Ricetta semplice / Lori Reis


Tempeh contro Tofu

Sebbene Tempeh e Tofu siano entrambi alimenti a base di soia, ci sono differenze significative tra loro. Il tofu è stato utilizzato per la reidratazione, kocht und gemahlenen Sojabohnen restaurato, che è stato pressato in diversi Festigkeitsgrade. Tempeh is aus fermentierten guozen kocht Sojabohnen (und manchmal auch Körnern) restaurato e fermentato.

Per questo motivo, la qualità e l’aspetto sono molto diversi. Mentre il tofu più compatto è una pietra bianca più liscia che può sgretolarsi sotto pressione, Tempeh è un grande blocco spugnoso con una colorazione irregolare che ricorda un trattamento Rice Krispie estremamente ingrandito. Schneiden Sie eine in der Mitte durch und Sie können sehen, che ha rovinato quei singoli fagioli attraverso la tana entrambi i probiotici di fermentazione del livello sorella Schimmelpilz!

Per questo motivo, il tempeh è in realtà più salutare del tofu, poiché contiene più proteine, fibre e vitamine, oltre ai probiotici, che sono contenuti in ogni alimento fermentato. Il tofu è più probabile che sia una scelta per coloro che sono senza glutine, dal momento che Tempeh Körner für den Geschmack può contenere cibo che contiene solo riempitivo. Questi additivi rendono il tofu un prodotto più neutro del tempeh.

Dove puoi comprare il tempeh?

Si dice che il tempeh sia stato per molto tempo uno dei preferiti nei negozi di alimenti naturali e ora è ampiamente disponibile in una selezione limitata nei grandi negozi di alimentari. Finden Sie ihn ruhig zwischen Tofu, Seitan e Dingen wie Won-Tan-Wraps im kühlten Gang sitzen. A volte sieziammen con altri kühlten vegan o vegetariani Ersatzprodukten zwischen Milchprodukten versteckt. Weitere Gesmacksrichtungs und abwechslungreiche Zusammenfassungs Finden Sie auf Ihrem local asiatischen Markt nach diesem Indonesian Grundnahrungsmittel.

Se non sei in Asia, se li vedi avvolti in foglie di banana, waru o teak, sono in bellissime confezioni sottovuoto e versioni sottovuoto di blocchi di plastica, che vengono tagliati in porzioni normali di circa 8 once. I marchi che puoi cercare sono Lightlife, leader di mercato negli Stati Uniti per questo prodotto; tofurky; ed etichette bianche nei negozi con Whole Foods e Trader Joe’s.

Ricetta semplice / Lori Reis


Questo è il modo in cui conservi il tempeh

Tempeh è memorizzato in stadi diversi in modo diverso. Il tempeh appena preparato non è comune qui, ma se lo trovi, assicurati di tenerlo nel tuo materiale di incubazione a una temperatura ambiente più mite all’ombra per circa 48 ore. Costi si raffredda Tempeh avrebbe dovuto essere conservato in polietilene versigelt ea una temperatura inferiore a 40 ° F, wo es bis zu sieben Tage in seinem ursprünglichen Zustand bleibt. Tuttavia, se viene sbollentato o cotto a vapore prima del raffreddamento, durerà fino a tre settimane!

Il Tempeh disidratato può essere conservato per diversi mesi a temperatura ambiente, se è in sacchetti di Pliofilm resistenti all’umidità. Tuttavia, se passi a Tempeh per motivi fisiologici nutrizionali, tieni presente che l’essiccazione con aria calda può portare a una notevole perdita di nutrienti. D’altra parte, il Tempeh liofilizzato offre i vantaggi di Bothm, ma è generalmente più costoso.

Il Tempeh preacquistato, che puoi trovare sui mercatini tradizionali, durerà nella sua confezione originale per 5-7 giorni dopo la data di scadenza se conservato immediatamente e non aperto. Una volta aperto o acquistato con esso, hai circa tre giorni per rovinarlo, purché lo conservi in ​​un contenitore ermetico. Tuttavia, lo congeli non aperto e lo acquisti per 10-12 mesi.

Infine, non preoccuparti se il tuo Tempeh ha delle macchie nere o bianche! Questi si sviluppano durante i processi di Incubazione durante il Recupero – una caratteristica naturale di Tempeh e nessuna indicazione di danno. Infine, la maggior parte del tempeh che trovi nei negozi americani è pastorizzato per la tua sicurezza. ancora è in versione gel e non permette la formazione di nuovi batteri negli anelli.

Ricetta semplice / Lori Reis


Chi ha comprato l’uomo Tempeh gerätt und

Il tempeh è un ingrediente flessibile, il momento perfetto per gustare Zusammensetzviele Möglichkeiten bietet. Alcuni trovano Tempeh un po’ amaro, se viene rovinato direttamente dalla confezione; Cuocerlo a vapore prima di incorporarlo nella tua ricetta può aiutare ad ammorbidirlo, ammorbidirlo un po’ e renderlo più assorbente per spezie o salse. Puoi anche marinarlo prima della cottura, se lo desideri, in modo che assuma un certo profilo di sapore.

Per rimuoverlo dalla forma della torta pressata e rovinarlo immediatamente, rovinare l’alternativa eine Käsereibe, um die Textur von Hackfleisch nachzuahmen; Fette o cubetti per padelle, padelle per arrosti, padelle, padelle; oder schneiden Sie es orizzontalmente wie Halloumi zum Grillen, Baken, Braten oder Anbraten. Questo ti darà un vantaggio più stretto.

Ricetta che rovina Tempeh

Es gibt unzählige Möglichkeiten, Tempeh anstelle other Proteine ​​​​zu bedoorn, che è stato terminato dieser Rezepte. Ma mentre lui è ein Chamäleon-Essen, aber dat bedeutet nicht, dat seine Einzigartigkeit nicht gefeiert were sollte.

About the author

admin

Leave a Comment